Chi Siamo

A.N.P.A.N.A. ONLUS

Il Progetto Canile – Casalmaggiore (CR)è gestito dall’Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente (A.N.P.A.N.A) sez. territoriale provinciale di Cremona.
A.N.P.A.N.A. è stata fondata a Roma il 3 Aprile 1985 ed oggi è presente in tutto il resto dell’Italia, con Sezioni e Delegazioni.

L’Associazione è iscritta agli Albi Regionali per il Volontariato su tutto il territorio Nazionale, per la Protezione Animali, Ambiente e per la Protezione Civile; è riconosciuta dal Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile con Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero della Salute con Decreto n°4/2007 EN.AS. del 3 luglio 2007 e dalle Nazioni Unite come Ente formatore. E’ iscritta nel registro delle Associazioni di interesse della Comunità Europea e nell’elenco delle Associazioni Europee di Volontariato.

Per ulteriori informazioni
vi invitiamo a visitare il sito ufficiale

Perchè il Progetto Canile Rifugio Anpana Cremona?

Fulcro dell’Associazione sono i volontari A.N.P.A.N.A Onlus Cremona che mettono a disposizione il proprio tempo libero con amore e dedizione per occuparsi della cura e della promozione delle adozioni degli ospiti a 4 zampe ancora in cerca di una famiglia.

 

Vogliamo donare alla collettività un progetto realmente inclusivo che permetta, soprattutto alle fasce più deboli (disabili, bambini, anziani), di avere un luogo dedicato dove poter riscoprire il contatto con la Natura e gli animali, oltre ad avere un luogo immerso nel verde dove rilassarsi e poter scoprire la bellezza di un rapporto unico con i nostri cani ospiti.